Il metodo

Metodo

Il Metodo

NeonTrend è una forma di comunicazione grafica, artistica e di design che emula le reali scritte al neon e le insegne luminose, pur con alcune importanti differenze a livello di tecnologia e di resa. Neon personalizzati, insegne luminose vintage, scritte neon da parete che si fanno apprezzare anche per la loro matericità, con un effetto “glass neon” (tubi in vetro).
Resistenza

Resistenza

Il materiale neonled che viene utilizzato per tutte le realizzazioni NeonTrend e composto da strip LED “sagomabili”, in vari colori (vedi cartella) e, da una “cover” siliconica altrettanto in vari colori (vedi cartella). L’insieme dei due componenti viene fissato, mediante scanalatura, di un supporto rigido e trasparente come il PMMA (Meatcrilato colato) da 10 millimetri di spessore, ottenendo nel complesso un prodotto estremamente resistente alle sollecitazioni meccaniche La sostanziale differenza è proprio questa, infatti la fragilità di scritte ed insegne al neon è risaputa, un “tubicino” di vetro da 8-12 millimetri deve essere obbligatoriamente posizionato in alto (oltre perchè pericoloso per l’alto voltaggio) per evitare di toccarlo e quindi potenzialmente romperlo oppure proteggerlo con un pannello rigido in acrilico trasparente di almeno 10 millimetri.

Consumi

Consumi

Le scritte-insegne NeonTrend hanno consumi decisamente ridotti, circa 85% in meno arrivando a 8-9W/m utilizzando alimentatori a basso voltaggio 12/24V, mentre per ogni metro di tubo colorato al neon oppure argon occorrono circa 60 watts utilizzando trasformatori ad alto voltaggio (da 3.500 a 15.000 volts). In termini di consumi elettrici quindi un bel risparmio sulle bollette di fornitura di energia elettrica

Sicurezza

Sicurezza

Loghi e scritte NeonTrend sono alimentate a bassa tensione con alimentatori certificati ULL, godono di luci led “fredde” e guaina siliconica e possono essere toccate con mano, in totale sicurezza!

Mentre per i classici neon vengono usati alimentatori ad alto voltaggio e tubi in vetro riempiti di gas (argon o neon) e fanno si che queste realizzazioni debbano, ovviamente, essere posizionate in totale sicurezza e quindi fissate ad un’altezza minima di 2,70 metri circa oppure, protette da uno “scudo” trasparente in acrilico.

Longevità

Longevità

Le insegne a NeonTrend, in media, hanno una durata di oltre 50.000 ore se sono costantemente illuminate, prima di dover essere sostituite, rispetto alla durata media di insegne al neon di 15.000 ore, durante le quali la loro “luminescenza” diminuisce notevolmente e necessita di una nuova ricarica di gas. Le insegne al neonled sono anche impermeabili e meno soggette a danni atmosferici, potenzialmente risparmiando di più dove sei soggetto a condizioni estreme.

Manutenzione

Manutenzione

Il materiale neonled, è facile da sostituire, quindi non compromette la qualità della realizzazione o lo spazio per cui la si utilizzi. Le insegne NeonTrend non richiedono una sostituzione immediata per preservare l’impatto

Come

10 mm di purissimo acrilico trasparente (Plexy o similare) oppure, PVC espanso (forex o similare) nero o stampato, nei quali "affondano" luminosissime strip led (100-120 led per metro lineare) ricoperte da coloratissime e morbidissime guaine siliconiche che conferiscono al prodotto finale l'inconfondibile bagliore tipico delle insegne al NEON degli anni '50 ed '80.

Perchè

Le insegne al neonled sono il futuro per le aziende che cercano di ridurre i costi di una segnaletica accattivante e creativa.

Tagliare i costi pubblicitari non significa rinunciare a versatilità e visibilità. Quando si confrontano le caratteristiche e i vantaggi dei LED e delle insegne al neon qui delineati, i vantaggi a breve e a lungo termine dei LED risultano essere notevolmente maggiori.

La brillantezza e la creatività di un’insegna a NEONLED dal design professionale sono molto attraenti e lasciano un impatto più netto nella mente. Le insegne a NEONLED sono uno strumento eccellente e collaudato per la pubblicità e come, elemento di novità per l’illuminazione interna di bar, ristoranti e locali della movida o semplicemente nella tua stanza!

Vuoi saperne di più? Come queste insegne possono diventare il tuo logo? Chiedilo al team di NeonTrend, con le tue domande ed idee puoi ottenere il tuo segno distintivo, qualunque esso sia!

Crea scritte luminose per la tua azienda

Chiamaci su Whatsapp!